
Citroën CX Kombi
1980 - 1991
Revolutionary Style and Comfort in Motion


Per la piacevolezza di guida, alla base come ormai della fama della Citroën Cx, si aggiunge, oltre alla "scatola magica" ormai classica, il vantaggio di una tenuta di strada che non teme confronto. Tanto se state percorrendo un grande "voil d'accès" quanto se attraversate la città, l'indirizzo è sempre liscio e stabile, pari alla dignità d'eleganza e di "confort" dell'illimitatamente spazioso abitacolo. La tonica silenziosità del propulsore, infatti, la sua dinamica di allungo lo pongono in luce graticolando senza sosta tanti chilometri, coprendo distanze senza stanchezza e salvo intorno a voi tutto quanto la particolarità di una mentalità versatile richiede in riguardo alle vicissitudini della vita, tanto la gita elegante con la famiglia come lo sputto quotidiano o la gita sociale senza aiuto, senza raddoppiamento di angustia o di resistenza, naturalmente.

La sospensione idropneumatica è una delle caratteristiche principali della Citroën CX, che così riesce a garantire anche sulle cattive strade eccezionale comfort. Altresì in problematica di aerodinamica eccelletamente messa a punto per ottenere non solo minor consumo di carburante, ma soddisfazione di guida silenziosa. all'interno spiccano il grande spazio a disposizione e l'elegantissima atletica seduta: i viaggi a bordo della Cx sono perciò itinerario senza fatica. Il disegno, ispiratore di novità e di progresso, si inserisce con decisione e per la sua originalità in ogni paesaggio urbano contemporaneo. Ed invece l'accordo felice di comfort, di efficienza e di slile rende la Citroën CX un veicolo che nel tempo sa affascinare il guidatore.



La Citroën Cx, presentata nel 1974, ha segnato una svolta per la produzione automobilistica, con il suo design aerodinamico e le sospensioni idropneumatiche. Questa fusione tra tecnologia e innovazione l'ha proposta come una delle vetture più confortevoli e più avanzate della sua categoria in quel tempo. Citroën si distingue con tecnologie all'avanguardia e disegni originali, garantendo all'automobilista uno straordinario confort di guida. Tra i momenti salienti della storia della Cx in uno speciale calendario si collocano indiscutibilmente nell'anno '75 il premio 'Auto dell'anno in Europa' seguito dal titolo 'la migliore automobile da strada del mondo' conferitole nel 1976 dall'industria automobilistica. Oggi è diventata uno dei tanti pezzi da collezione e "classico quanto scelto". Il blasone Citroën è ben un marchio ed ha destinato il comfort e la sicurezza e l'innovazione.

Scopri le ultime offerte per la Citroën Cx.
AutoScout24 ti offre un'ampia selezione di auto usate e nuove Citroën Cx attuali. Con noi troverai sicuramente l'offerta migliore per l'auto dei tuoi sogni!
