
Opel Senator B
1987 - 1994
Luxuriöse Eleganz in Bewegung


Le caratteristiche dell'Opel Senator si adattano a numerose esigenze di guida. La sua sospensione offre infatti un comfort amico come non mai, in città come in viaggio. Con una sterzata pronta e solida e un chiaro comportamento stradale, sa superare anche i tornanti più ciechi con la sicurezza d'un rettilineo autostradale. C'è spazio a sufficienza, infine, per il guidatore ma anche per due, tre, quattro passeggeri, che saranno piacevolmente sorpresi dell'aspetto e dell'alto grado di cura di questo ambiente di viaggio. Ecco dunque il tipo d'auto di particolare interesse per il pendolare e per colui che ama costeggiare la città, precedendo la meta, prima ancora che sia chiaramente visibile all'orizzonte.

L'Opel Senator si segnala per diversi tratti originali che gli valgono un interesse sostenuto: la moderna tecnica di sicurezza, compresa quella dell'ABS, dona una sensazione di sicurezza e d'impulso; gli eleganti rivestimenti interni di alto contenuto in materiale prezioso richiamano i confort di una poltrona, elevando d'esser materiale il valore complessivo; le forze motrici dell'Opel Senator sono progettate nella potenza necessaria a rendere agevole e piacevole lo spostarsi in pendolazione e sufficienti a dar vita ad una guida sportiva. È nata così una specie di automobile nuova, alla guida della quale si gode d'una sensazione nuova, che può proprorsene un'indimenticabile, e ben può essa servire, per gli spostamenti ordinari come pei Tours più lunghi.



Il modello Senator di casa Opel era noto fin dal suo debutto nel 1978 sino al ritiro dal mercato avvenuto nel 1993 come un automezzo di categoria. Prestigiosa al tempo stesso per la prestante gamma delle sue qualità, il Senator è sempre divenuto, col passare degli anni, un punto di riferimento per spigliata affidabilità e confort di guida di alta classe. Opel aveva infatti concentrato i propri sforzi nella ricerca di nuovi impulsi tecnici e aveva introdotto notevoli innovazioni in tema di sicurezza, dagli impianti ABS alle realizzazioni tecniche per migliorare il rendimento del motore. Il Senator incarna e conferma quella coscienza tipica del marchio OPEL, secondo cui la qualità e l’affidabilità sono un dovere. L'accordo perfetto di quelle doti e il vigore intraprendente poi dimostrato nell’evoluzione del modello, hanno fatto del Senator un prediletto sul mercato europeo, distaccandolo nettamente dalla schiera della com-petizione e facendone apprezzare lo stile originale unito all’alta prestazione.

Scopri le ultime offerte per la Opel Senator.
AutoScout24 ti offre un'ampia selezione di auto usate e nuove Opel Senator attuali. Con noi troverai sicuramente l'offerta migliore per l'auto dei tuoi sogni!
