
Lotus Esprit Coupé
1989 - 2004
Ein Klassiker mit futuristischem Touch


Destinata ai guidatori appassionati in cerca di dinamiche di guida di prim'ordine che non deludano, la Esprit convince per la sua costruzione leggera, che regala sensazioni di accelerazione e di maneggevolezza straordinarie, sia che si tratti di percorsi tortuosi di campagna, sia che di giri in pista. Quel telaio, saggiamente regolato, garantendo una tenuta insuperabile e una maneggevolezza intuitiva, alla base dei traguardi raggiunti in campo sportivo. Il progresso tecnico, non dedito solo al motore ma rivolto anche al non meno delicato problema del comfort, vien qui, nella Esprit, ad assicurare, insieme ai primati nella cronometraggia, il maxi della soddisfazione per chi guida. Un veicolo che sa farvi sorridere ogni qual volta salite al volante.

Inconfondibile grazie alla linea inconfondibile ad angolo acuto, punto di partenza per uno stile che colpisce guardando d'immediato. La costruzione leggera non tiene conto soltanto di[migliorare] le prestazioni, ma si persevera anche in pro dell'efficiente impiego del carburante; il nuovo apparato elettronico interno consegna quasi un aspetto di guida futuro. È un radiomontato assai avanzato quello installato che sa farla da padrone a una generale soddisfazione; la felice riuscita consiste nel perfetto equilibrio che sapientemente ha governato le doti della vettura in fatto di prestazioni e confort di marcia. Lungo l'autostrada o attraverso la città è un assortimento di piacere di guida e qualità superiori.



La Lotus Esprit fu presentata per la prima volta nel 1976, stabilendo nuovi parametri con la quale le supersportive si dovevano confrontare. Questa icona dell'automobile si distingueva per la sua linea esclusiva e per l'eccellente resa omologata. Un nome qual A esprimesse innovazione e precisione, che prefigurasse ad essa il marchio stesso Lotus, e chiara appariva tale idea nello sviluppo della Esprit. Per decenni Lotus ha continuato,con la Esprit, la sua linea di evoluzione,introducendo le tecnologie più avanzate e studiando soluzioni originali. Le costruzioni leggiere e il disegno aerodinamico restano sobri. L'impronta è tale, che non si rinnega. Si è fedele alla tradizione della Casa, la quale però sa rinnovarsi, permanendo. Si costruiscono così automobili che piacevolmente sorprendono per il carattere sportivo e per le loro livevolezze. La Esprit è il simbolo di Lotus, dei suoi valori: la passione, dedita la precisio,ne, l'innovazione.

Scopri le ultime offerte per la Lotus Esprit.
AutoScout24 ti offre un'ampia selezione di auto usate e nuove Lotus Esprit attuali. Con noi troverai sicuramente l'offerta migliore per l'auto dei tuoi sogni!
