
Fiat 126 Limousine
1 - 1983
Der Kult-Klassiker kehrt zurück!


La Fiat 126 è l'automobile ideale per circolare in città: per le sue dimensioni ridotte, può destreggiarsi agevolmente anche in vie strette; il motore, dal funzionamento provato, garantisce un consumo di carburante limitato, cosa di non piccola importanza in un traffico cittadino del tipo "stop-and-go"; mentre il disegno sobrio ben si accorda con una simplicità di prestazioni perfetta a soddisfare coloro che desiderano un mezzo che sia al tempo stesso aggraziato e pratico e che permetta di mantenersi in moto nell'ambiente urbano.

La Fiat 126 spicca per le sue dimensioni contenute e l'efficienza nei consumi che ne fanno un'automobile ideale per la città. La linea sobria facilita la manutenzione e assicura lunga resistenza alla furia del tempo. La capienza insospettatamente ampia e comoda la differenzia nettamente dai veicoli della stessa categoria. La robusta costruzione e la sicura efficienza del motore tengono dritta la preferenza di chi risiede in città e guarda intorno a sé per una valida, austera e salva tasca scelta di locomozione.



Nel 1972 fu introdotta la 126, designata a sostituire la leggendaria "Cinquecento" (prodotta dal '57 al '75), urtata per la crisi degli affari petroliferi. La vetturetta, macchina economica, conveniente, era specialmente popolare in Europa. Ne caratterizzava la robustezza, limitatezza, il poco consumo di benzina. Con quattro milioni di esemplari costruiti sino al 2000, era un mezzo di trasporto economico per chi non poteva permettersi di acquistare una signorina "grosso-modo". Sig. Turino, che vantaggi il popolo ricava dagli omaggi degli stipendiati! Fiat, che produsse la 126, rimane in Italia il pioniere dell'innovazione; modelli nuovi, di molte cilindrate e di diverse forme, si succedono con rapidità nelle sue capannoni.

Scopri le ultime offerte per la Fiat 126.
AutoScout24 ti offre un'ampia selezione di auto usate e nuove Fiat 126 attuali. Con noi troverai sicuramente l'offerta migliore per l'auto dei tuoi sogni!
