Opel Vectra A (1993 - 1995)
specifiche

Visualizza tutte le offerte Opel Vectra A (1993 - 1995)

La versatilità della generazione Opel Vectra A

La Opel Vectra A in produzione dal 1993 al 1995 rappresenta una scelta adatta a famiglie numerose e a conducenti battoni, come testimoniano l'apprezzamento conferito ai propulsori benzina e diesel per affidabilità e per risparmio. Essa raccoglie nel suo insieme l'interesse dell'automobilista sempre alla ricerca di un motore avente prezzi notevolmente inferiori e di una carrozzeria costruita in modo tale da assicurare qualità e portanza, in relazione cosi ad un modello che, pur assicurando alcuni pregi, risulta spiazzati in più di un aspetto dalle più recenti concezioni.

Casi d'uso della Opel Vectra A

La Opel Vectra A è osannata per la sua duttilità, infatti, costituisce un'ottima soluzione per il viaggio di tutti i giorni come per l'affascinante vacanza in famiglia; gli interni sono comodi e spaziosi, il motore, invece, assicura un'accurata economia di spesa nel carburare; la guida si presenta, inoltre, piacevolmente varia, pratica ed elegante.

0.0

Economia:

0.0

Comfort:

0.0

Rapporto qualità-prezzo:

0.0
Valuta ora

Dati tecnici:

Variante motore

Potenza del motore

44 kW / 60PS - 60 KW / 82PS

Cambio

Manuale

Ingranaggi

5

Carburante

Diesel

Guidare

Anteriore

Visualizza tutti i dati tecnici

Dati tecnici

Carrozzeria

Berlina

Cilindrata

1685 - 1699 cm³

Cilindri

4

Categoria

Classe media superiore

Porte

5

Posti a sedere

5

Peso a vuoto

1110 - 1170 kg

Peso totale

1650 - 1660 kg

Motori ad alte prestazioni della Opel Vectra A

L’Opel Vectra A mette a disposizione diverse possibilità di motorizzazione e dispone di motori a benzina o a diesel. I modelli più diffusi della serie a benzina, come il 2.0i da 130 CV, convincono per la loro potenza e un'accelerazione decisa. La Vectra A con un consumo particolarmente risparmioso suscita interesse tra i guidatori intensivi e tra coloro che prestano particolare attenzione ai consumi di carburante. Il libro delle specifiche contiene una tavola comparativa di tutte le motorizzazioni.

Motori e trasmissioni a confronto

ModelloAnni di produzioneMotorePotenza (CV)
1.7 D GLA partire da 1993-01 Fino a 1993-07Diesel60 PS
1.7 D GL ExpressionA partire da 1993-05 Fino a 1993-07Diesel60 PS
1.7 D GLSA partire da 1993-01 Fino a 1993-07Diesel60 PS
1.7 TD GLA partire da 1993-03 Fino a 1995-10Diesel82 PS
1.7 TD GL (Ver.1.8)A partire da 1994-01 Fino a 1995-10Diesel82 PS

Tecnologia e innovazione

La Opel Vectra A è stata dotata di notevoli soluzioni tecnologiche e dispone di una notevole qualità tecnica. Viene garantita una guida sicura da una sofisticata piattaforma con un telaio di alta qualità. I sistemi di infotainment sono di facile comprensione e l'equipaggiamento è completato da funzioni ausiliare di sicurezza come l'ABS. Con le sospensioni adattive si è ottenuto una notevole progresso sia nella guida precisa che nel confort di marcia. Le innovazioni tecniche tengono conto sia della sicurezza che della dinamica della marcia.

Design e caratteristiche

L'elegante Opel Vectra A costituisce il nuovo parametro del design automobilistico. La forma della carrozzeria aerodinamica coniuga armonia stilistica ed estetica pratica. Per i particolari interni, costituiti di materiali di alta qualità e dotati di tecnologia di ultima generazione, tra cui una disposizione funzionale dei comandi, non è difficile prevedere un futuro addirittura migliore. Spazio abbondante e comfort assoluto assicurano il piacere del viaggio; l'aria condizionata ed i moderni apparecchi musicali completano il comfort e testimoniano un disegno accurato.

Confronto delle Generazioni Opel Vectra Vectra A

CaratteristicaVectra A (1988 - 1995)Vectra A (1993 - 1995)
DesignDesign classico, linee angolariLinee modernizzate, profilo aerodinamico
CockpitLayout del cruscotto sempliceLayout ergonomico, migliore scelta dei materiali
InfotainmentRadio di base, funzionalità limitataDisplay digitale, connettività migliorata
Sistemi di assistenzaSistemi di assistenza alla guida limitatiSistemi di assistenza avanzata, maggiore sicurezza
TelaioTelaio di baseStabilità migliorata, guida più confortevole
MotoreMotori più piccoli, meno efficienzaVarianti di motori più grandi, più efficienti

Domande frequenti su
Opel Vectra A (1993 - 1995)

Quali varianti di motore offre la Opel Vectra A?

Con la sua offerta di propulsori a benzina e Diesel, la Opel Vectra A è un punto di riferimento nel segmento delle medie aziendali. Nel panorama dei motori a benzina, il 2.0i spicca per le sue 1998 cc e per i 130 cavalli che garantiscono prestazioni di spicco in cambiamento di marcia e continuità.

Quali sono le caratteristiche speciali della Opel Vectra A?

Nota per la carrozzeria e l'abitacolo aerodinamici, per la qualità dei materiali di rivestimento e per l'adozione delle più avanzate tecnologie, quali ad esempio l'ABS, la Opel Vectra A è l'apprezzato modello che per la sua confortevole versatilità ha saputo conquistarsi un largo numero di appassionati.

In che modo la tecnologia della Opel Vectra A migliora l'esperienza di guida?

La tecnologia della Opel Vectra A contribuisce in modo importante alla sicurezza e al comfort. Sospensioni adattive ed ausili all'automobilista naturali, completano un organico complesso d'intelligenti dispositivi. E poi la praticità d'un moderno ambiente di guida, grazie, per esempio, al nostro innovativo sistema di infotainment che garantisce la piena indigenza di comandi.

Offerte attuali
Opel Vectra A (1993 - 1995)

Il disegno senza tempo e le caratteristiche di guida sopraffine rendono l'Opel Vectra A una vettura appropriata ad ogni persona. Ne esiste una larga scelta di motori a benzina ed a gasolio, improntati al maggior rendimento. Il modello beneficia di una costante rivisitazione, la quale ne fa oggi risaltare particolarissimi, nel campo della tecnica e della qualità, il carattere innovatore e la cura del finitore.