Honda Prelude Coupé (1986 - 1992)
specifiche

Visualizza tutte le offerte Honda Prelude Coupé (1986 - 1992)

La Honda Prelude: Eleganza sportiva nella seconda generazione

La seconda generazione di Honda Prelude presentava un design elegante e una dinamica di guida sportiva. Il modello, disponibile come coupé, era apprezzato dai giovani professionisti e dagli appassionati di automobili ben fatte. Per saperne di più, leggi i dettagli di seguito.

Utilizzo Versatile della Seconda Generazione di Honda Prelude

La seconda generazione della Honda Prelude trova in strade tortuose campestri o in ambienti urbani lo sfogo più compiuto del proprio valore. Articolata su doppio braccio quarziela sospensione sportiva concede un piacere di guida proprio e dinamico, adattissimo a spostamenti fuori porta e trasferimenti quotidiani. Ri risultati di completa abilitazione degli accessori conferma largamente I'incremento di confort e di piacere conseguente.

0.0

Economia:

0.0

Comfort:

0.0

Rapporto qualità-prezzo:

0.0
Valuta ora

Dati tecnici:

Variante motore

Potenza del motore

80 kW / 109PS - 103 KW / 140PS

Cambio

Manuale

Ingranaggi

5

Carburante

Benzina Cat.

Guidare

Anteriore

Visualizza tutti i dati tecnici

Dati tecnici

Carrozzeria

Coupé

Cilindrata

1957 cm³

Cilindri

4

Categoria

Classe media superiore

Porte

2

Posti a sedere

4

Peso a vuoto

1170 - 1200 kg

Peso totale

1535 - 1620 kg

Motori e Trasmissioni della Seconda Generazione di Honda Prelude

La seconda edizione del modello Honda Prelude dispone sia di un efficiente propulsore benzina di 1.8 litri a 4 cilindri, sia di versioni più sportive, dotate di propulsore DOHC da 2.0 litri, in grado di garantire prestazioni estese fino a 150 CV ed una spiccata spinta in senso longitudinale. Grazie ad una sofisticata aerodinamica del complesso vettura-l'efficienza di consumo è molto elevata, a vantaggio della clientela di quanti intendono percorrere distanze, e degli amatori delle grandi percorrenze. Consultate i dati tecnici completi e confrontati coi nostri.

Motori e trasmissioni a confronto

ModelloAnni di produzioneMotorePotenza (CV)
2.0i-16A partire da 1986-01 Fino a 1987-12Benzina Cat.135 PS
2.0 EXA partire da 1987-01 Fino a 1992-12Benzina Cat.109 PS
2.0i-16 EXA partire da 1987-01 Fino a 1988-12Benzina Cat.138 PS
2.0i-16 EX 4WSA partire da 1987-01 Fino a 1992-12Benzina Cat.140 PS

Tecnologia e Innovazione

Appena varcato il secondo decennio di vita, il Honda Prelude si presenta più agguerrito e accattivante che mai. La nuova piattaforma è una miscela di materiali leggeri. I primi risultati sembrano interessanti. Il comfort interno è ricercato e spaziale. Tutti i controlli si ritrovano a portata di mano. Il silenzio ha dell'incredibile. Il motore è ingentilito, ma grida la sua potenza. E la stabilizzazione funziona benino. Quindi, se il lettore desidera una macchina comoda, sicura, potente, elegante e silenziosa, la troviamo pronta sul nostro mercato.

Design e Caratteristiche

Il secondo modello della Honda Prelude si distingue per la sobria eleganza e durevolezza del suo design, capace di congiungere armoniosamente accenti dinamici a un’estetica che non passa mai di moda. Si tratta di un veicolo dalla carrozzeria aerodinamica che, oltre a donargli un aspetto dinamico, ne incrementa le prestazioni e l’efficienza. A bordo ti accoglie un ambiente raffinato, caratterizzato dalla felice unione di comfort e funzionalità: sedili ergonomici, materiali di pregevole fattura, tecnologia all’avanguardia (basti, per esempio, ricordare un sistema climatico razionalizzato, un completo impianto sonoro) rendono la Honda tipo coupé il veicolo più gradito alla clientela igienica.

Confronto dei modelli Honda Prelude: Generazione attuale vs. modello precedente

CaratteristicaPrelude Coupé (0000 - 1987)Prelude Coupé (1986 - 1992)
DesignDesign angolare, linee sempliciForma più aerodinamica, linee fluide
CockpitCruscotto classico, strumenti analogiciCruscotto moderno, strumenti digitali
InfotainmentStereo semplice, solo lettore cassetteDisplay touchscreen, supporto Bluetooth
Sistemi di assistenzaSupporto base, nessun aiuto elettronicoSistemi avanzati di assistenza alla guida, controllo della velocità
TelaioTelaio semplice, meno stabilitàTelaio rinforzato, migliore stabilità
MotoreTecnologia del motore più vecchia, meno efficienzaMotori più moderni, efficienti e potenti

Domande frequenti su
Honda Prelude Coupé (1986 - 1992)

Quali opzioni motore offre la seconda generazione della Honda Prelude?

Un'ampia scelta di motorizzazioni a benzina caratterizza la seconda versione della Honda Prelude. Tra queste troviamo un quattro cilindri da 1,8 litri a basso costo ed una variante decisamente sportiva, il motore DOHC da 2,0 litri in grado di raggiungere la potenza di ben 150 cavalli.

In cosa si differenziano le varianti di equipaggiamento della seconda generazione della Honda Prelude?

Gli allestimenti della seconda generazione della Honda Prelude si distinguono per i livelli di comfort e di tecnologia, con equipaggiamenti, tra cui un impianto infotainment ottimizzato, sedili rivestiti in materiali di pregio e una gamma di nuovi colori tra cui scegliere.

Quali innovazioni tecnologiche offre la seconda generazione della Honda Prelude?

Il secondo capitolo della Honda Prelude introduce innovative soluzioni, quali: il telaio ultraleggero, l'impianto di intrattenimento di ultima generazione e l'insolita gamma dei più svariati accessori di assistenza alla condotta che sottraggono al pilota gravose fatiche.

Offerte Attuali
Honda Prelude Coupé (1986 - 1992)

L'elegante e tecnologicamente avanzata Honda Prelude di seconda generazione è l'ideale per chiunque desideri distinguersi con l'iconico design e la spinta tecnologica. Un'inusitata offerta di modelli sempre al passo coi tempi, che ti aspetta presso la tua concessionaria Honda di fiducia.